|
ti ringrazio per la risposta chiara ed esaustiva...anch'io avevo pensato di ricreare con l'ausilio di "spazzini" una vera e propria squadra di pulizia...molto più consistente della tua in quanto la mia vasca dovrebbe essere intorno ai 350 lt effettivi...per quanto rigurda la questione pesci...il mio post voleva essere un pò chiarificatore in quanto le correnti di pensiero sono veramente infinite...ne ho davvero sentite e viste di tutti i colori...comunque a breve cercherò di farvi una panoramica sugli animali che consideravo di mettere in vasca...partendo da prima dai cosìddetti detritivori per arrivare poi ai pesci, studiato anche in base alle esigenze alimentari di ogni pesce per cercare di rendere il tutto più omogeno possibile (trovo infatti inutile riempire una vasca di soli animali che non si nutrono di vegetali o alghe in quanto mancherebbe all'intero sistema una grossa parte del suo "ciclo di vita")...insomma a breve vi farò un bell'elenco di quello che penso sia opportuno ed accessibile ad una vasca di 350lt per invetebrati...direi che a questo punto rimando tutti i consigli fino a quel momento...ringrazio di nuovo Giando per i preziosi consigli...ciao e tutti...
Axell