Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 20:34   #49
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Cittā: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Etā : 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Quote:
pensateci ragazzi: fare l'istruttore, tenere in piedi una struttura come una scuola sub professionale ha alti costi e presuppone grossi sacrifici da parte di chi ci lavora
č proprio per questo motivo che, dovendo dare un'indicazione su che corso seguire (parlo di primo corso, open water o base che dir si voglia), io continuo a privilegiare (forse anche per affetto e nostalgia, chissa'?) i circoli sub di vecchia concezione.
Questi, affiliati alle varie federazioni giā citate nel post (fips fias ecc) che, non avendo invece fine di lucro, potendo tra l'altro permettersi di risparmiare alcuni costi annoverando tra i propri istruttori solo gente che lo fa esclusivamente per passione (e non per soldi), possono tenere dei corsi piu' lunghi.
Possono quindi affrontare piu' situazioni e dare, a mio modesto parere, un bagaglio al neo sub, pur sempre piccolo rispetto all'esperienza che dovra' cmq farsi in mare, ma lievemente migliore di un corso "commerciale".
Ritengo per contro importantissimo per gli istruttori delle federazioni citate non limitarsi alle proprie didattiche ma studiare e continuare ad aggiornarsi seguendo anche le altre didattiche, in particolare le commerciali che hanno degli aggiornamenti molto piu' rapidi e frequenti.
Acque limpide
Roberto
rveronico non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10380 seconds with 13 queries