|
|
Quote:
|
cri ha scritto:
newgollum, ho brutte notizie: temo che le planorbarius blu nn godano di buona salute, una delle 3 è morta (il guscio è per forza il suo). ho paura che lo sballottamento in giro per l'italia nn sia stato molto salutare.. le rosa si sono già riprodotte con le orange invece...
newgollum ha risposto:
speriamo che le altre due riescano a riprodursi: se no pazienza... sono sicura che tu t'impegni bene affinché accada e dunque se succederà il contrario non sarà certo responsabilità tua.... quello che si può si fa, su quello che non si può inutile sbattersi
ma ricordate che io le rosa le ho riprodotte da 2 esemplari, perché me ne sono stati spediti 3 e uno era morto dopo pochi giorni ed ora sono centinaia sparse in tutte le vostre vasche
|
Faccio una considerazione: ma se le blu costano di meno (intendo sui siti tedeschi), non dovrebbero essere più facili da riprodurre??
Consiglio: io avevo delle difficoltà a riprodurre le rosa (inizialmente...ora ne ho sempre un esercito...ne acrò date via 150 ma ne ho ancora un bel pò...) e ho fatto così: 3 esemplari in una minivaschetta da 1,5 litri, aerazione, cibo a volontà e cambi d'acqua totali everyday...così in una settimana la vaschetta è piena di uova, ho levato le adulte e ho lasciato schiudere le uova...facendo cambi non più giornalieri...poioi ho aspettato che le piccole crescessero un pò e le ho messe con le adulte...risultato...milioni e milioni di esserini rosa!!!
|
|
Quote:
|
TuKo ha scritto:
Ragazzi usate bene i post che sono rimasti per questa parte.
Al 120esimo post chiudo il 3d e stop.Per quello che riguarda la vendita,potete attivarvi con un 3d specifico nel mercatino.Per tutto il resto(ripro,colarazione,ect..ect..) usate la sezione.
Ovviamente, non facciamo che un nuovo 3d assuma i connotati di questo.
So che quanto ho scritto,sicuramente non vi farà piacere,ma tant'è.Purtroppo le nuove disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=145025 parlano chiaro.
|
Continuo a non capire tutti questi problemi che TuKo (che io stimo moltissimo) si fà su questo 3d...