Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 12:50   #53
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
***dani***, ok. allora il ragionamento che facevo io era questo.
aereatore più porosa ci vai tranquillamente sui 20euro. a quel punto con una nanokoralia da 4,5w non fai meglio? domanda, ovviamente
Diciamo che tu hai due problemi. Il primo è che il back duri più a lungo possibile, e secondo che il livello di ossigeno sia il più alto in assoluto.

Cosa ti da il livello di ossigeno maggiore? Un areatore a porosa o una nanokoralia posta appena sotto il pelo libero dell'acqua?
Nel secondo caso il movimento superificiale dell'acqua alimenta lo scambio gassoso, mentre l'areatore, posto che la pietra porosa sia in perfette condizioni e manutenuta, insuffla aria, e quindi ossigeno direttamente in acqua.

A livello di efficienza la pietra porosa è il non plus ultra, però hai gli svantaggi che la pietra porosa si intasa e che serve un pezzo limitato di acquario.

Poi c'è il discorso dell'autonomia, che è maggiore, ovviamente ove il carico elettrico è minore. A tal proposito un areatore a batteria è eterno se azionato 5 minuti al giorno per mantenere pulita la porosa, e se ogni mese si pulisce la porosa e si cambiano le pile, costo dell'operazione irrisoria...

ed io infatti ho l'UPS per maggior comodità e cmq ci alimento la risalita

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12731 seconds with 13 queries