Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2005, 23:38   #1
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Allestimento vasca... finalmente ci siamo!!!!

Ciao a tutti, dopo tanta attesa, finalmente sabato andrò a ritirare la mia prima vasca "grande"...
Ho trovato tutto grazie al mercatino, e sia la vasca che gli accessori sono tutti di un utente che ha dismesso la vasca e il resto in seguito a black-out...
Le dimensioni sono "quasi" come quelle che avevo progettato io, inoltre ci sono un sacco di cose che voglio sottoporre alla vostra attenzione per capire se possono andare bene o meno... intendo luci, skimmer, sump, ecc...

Allora... vediamo un pò cosa c'è e cosa mi dite...

- Vasca 120x50x60 spessore 15mm senza tiranti fatta fare dalla Elos, pozzeto lato sx.
-Schiumatoio Shuran fino a 600 litri (non ricorda precisamente il modello e mi farà sapere, comunque, dovrebbe essere il jetskim 120 se è per 600 litri...)
-Sump da 50 litri
-Vasca per il rabbocco da 50 litri con osmoregolatore Tunze
-Pompa di mandata da 3000l/h (non ricorda marca e modello, ci siamo sentiti anche per cell...)
-Pompe di movimento da 1500l/h (2 pompe)
-Plafoniera Silfigoi 2x150W con luci attiniche 4x24W
-Mobile in Mdf laccato grigio con due sportelli per l'accesso

Io intanto vi dico ciò che vorrei fare io, poi ditemi se sbaglio, e se al posto mio fareste o mettereste altro...

-lo skimmer non sò se può essere adatto, se è il jetskim120 mi sembra abbia una sola pompa e non sò se possa essere sottodimensionato per 360 litri lordi... premetto che vorrei adottare come gestione o il metodo Zeovit o il metodo BluCoral, comunquesia entrambi i metodi richiedono skimmer molto efficienti... Quindi: tenere, modificare mettendo una seconda pompa, o prenderne un'altro (quale?)???

-La plafoniera credo sia buona, anche se ho solo letto in giro e non ho mai visto i riflettori che monta sulle hqi... comunque, dato che mi paicerebbe allevare quasi solo SPS ed LPS, 2 lampade da 150 mi sembrano un pò mosce come quantità di luce... avrei comunque una plafo da 400W (mi deve arrivare anche una lampada aquaconnect nuova lunedì...) e potrei montarla al posto delle 2 150 e magari modificare l'interno della plafo ed inserire un PFO...

-La sump mi sà che sarà piccina, specialmente in previsione di montare un reattore di calcio e magari costruirne uno per la kw... le misure precise non me le ha sapute indicare, comunque per tenere 50 litri di grandi spazi non credo ce ne siano...

Se avete altri consigli, io sono qui ad ascoltare... tenete conto che è la mia prima, tanto agognata e sognata vasca di barriera, e vorrei fare veramente un bel lavoro... piuttosto inserirò le rocce tra un anno, ma voglio veramente partire col piede giusto e non trovarmi poi con la vasca funzionante e gli accessori sbagliati...

Conto su di voi...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14530 seconds with 15 queries