Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 09:06   #4
mkmat
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin, leletosi, grazie delle risposte, siete sempre molto disponibili e gentili...
Allora...il KH è a 12, la vasca è ormai avviata da tanto, tanto tempo, non ci sono coralli, nè duri nè molli, nè altri animali, solo una turbo che mi è stata regalata.

Sono a regime con le luci, 9 ore al giorno. Ho preferito partire con il popolamento dopo l'estate, fare una maturazione più tranquilla, fare bene e con calma tutto, e la scelta secondo me è stata giusta: tra un paio di giorni dovrei installare l'HQI, quindi gli animali ne avrebbero potuto risentire. Cambio l'acqua ogni settimana-dieci giorni, un 10%.

Tech A+B ormai lo uso con regolarità (già sono alla 3 confezione), ho trovato le dosi giuste per mantenere in equilibrio tutti i valori (2 ml al giorno di ogni flacone).

Quanto a Stronzio e Mobi, non ho ben capito, che mi consigliate di fare? Compro i test e li misuro? E lo iodine, mi sconsigliate proprio di metterlo?

Ultimissima...ho letto su moltissimi forum americani che l'HQI non ha effetto sulle coralline e anche su quelli italiani i pareri sono molto discordanti. Perchè voi dite il contrario? Qual'è la spiegazione "chimico-biologica"? Scusate se chiedo tante cose ma cerco di imparare su questo mondo così affascinante del nanoreef.

GRazie ancora e ciao

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries