|
|
Quote:
|
|
asterix, ti contraddici da solo... ha già ramirezi e cory vicino al fondo e tu gli consigli 2 ancistrus in 90 litri... secondo quanto spieghi poco più su bisogna che metta anche i semafori!!
|
non sono d'accordo... 90lt lordo vuol dire una superficie che basta per tutti... anche perche' di solito gli Ancy di giorno stanno piuttosto fermi e vanno in giro di notte.
comunque io facevo anche molto riferimento all' articolo di AP sui Ram.
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...zo/default.asp
Anche se penso che rimanga anche un po' abbondante con gli spazi: onestamente non lascerei un ancy da solo neanche in un bicchiere d'acqua... e' vero che e' un pesce piuttosto solitario ma quando e' in coppia e' moooooolto piu' attivo e (almeno a me) sembra piu' felice.
Devo ammettere che con i RAM non ho esperienza... ce l'ho con tutti gli altri pesci in vasca e ti posso dire che cory e oto mi facevano sparire tutte le uova degli scalari (e i miei erano molto piu' protettivi di altri) e fregavano gli avannotti anche ai pelvicachroma.
Comunque e tra parentesi... le peggiori da sempre sono le ampullarie per le uova se non hai quelle ti puo' capitare di cavartela quasi con tutto.
IO rimarrei per un paio di anni senza farmi dare in testa da eventuali riproduzioni... e me ne starei a guardare i pesci che stanno bene.