Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2007, 11:12   #33
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
interessante cri.... chi è che ha il negozio e dove esattamente? mia sorella talvolta capita a milano

LEGGETE FINO IN FONDO!
invece per quanto riguarda le ampu, mi sono collegata proprio per parlare di un'idea che mi sta venendo in mente a causa delle mie non-riproduzioni.
Oramai ho le ampullarie blu da un anno ed anche se erano parecchio piccole quando le ho prese, sono circa 7 mesi che tutte hanno raggiunto la dimensione ipotizzata per la maturità sessuale. Ma non hanno mai deposto e le ho vite avere comportamenti che ptevano (forse) essere accoppiamenti pochissime volte.
Ho provato con diversi approcci oramai: dre tanto cibo, poco cibo, dosare cibo/temperatura e anche non fare niente ma non è servito a nulla. La certezza che siano maschi e femmine non ce l'ho, ma coniderando che le mie cinque ampu gold che poi ho dato a mia sorella erano ipotizzati tutti maschi e dato che almeno una delle blu mi pare proprio maschio, dire adesso che su tutte quelle che ho avuto (attualmente 6 blu, cioè 11 con le gold) siano tutti tutti maschi mi pare una jella che sfiora l'impossibilità.
La mia idea dunque è che si aproprio la mia acqua (non l'ambiente, perché le ho anche tenute in vasche diverse arredate e piantumate diversamente!) non gli piaccia proprio...
IN ogni caso l'idea che vi dicevo è che un altro tentativo lo vorrei fare e dato che a me le gold piacciono da impazzire e dato anche che (se ricordate, chi c'era, i discorsi di un anno fa) comunque avrei voluto tentare in una vasca 'accoppiamento di diverse colorazioni per raggiungre man mano il risultatao che va di moda ad esempio in spagna, di avere ampu con i geni di tutti e 5 i colori, che fanno figli tutti misti, sto pensando di abbandonare l'idea della riproduzione delle bellissime blu e di mettere dunque nella loro vasca delle gold per tentare il mix!
Però l'ho pensato stamattina.... ci devo ragionare un po' prima di fare questo passo. Lo metto anche nelle vostre mani: che mi dite, che ne pensate? Metto ai voti (anche se poi decido io! ) ...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08886 seconds with 13 queries