Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2007, 10:44   #6
FR@
Guppy

L'avatar di FR@

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne avevo 3 ora 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asvanio
io ho come prima cosa isolato bene la sump dal pavimento e dalle pareti, poi ho lavorato sulle pompe,sulla base dello skimmer ecc

dopodiche' essendomi accertato che tutti i componenti in movimento trasmettessero il meno possibile alla struttura..ho rivestito il tutto con materiale insonorizzante.

nonostante tutto la vasca fa rumore...prevalentemente di movimento d'acqua e non di vibrazioni.....e questo a me piace molto
Con che materiale insonorizzante hai rivestito il mobile?
Come hai isolato la sump?

Originariamente inviata da agente25
FR@, come dice giustamente red105, un acquario muto non esiste, pero piuoi ottimizzare i componenti per evitare al minimo i rumori.Ad esempio la mia pompa di risalita è posizionata sul del Poliuretano espanso per limitare le vibrazioni e lo skimmer idem
Ma il poliuretano quindi lo hai immerso nella sump?...e si può fare senza creare problemi di tossicità?

Originariamente inviata da Samuele & Diana
ma il problema di rumore a cui ti riferisci è dovuto dalle pompe della tecnica in sump o all'effetto risucchio dato dalla caduta dell'acqua in sump(e avendo il tuo stesso acquario.. ti posso capire bene -28d#)?
perchè se dici che ancora non hai le rocce e al momento stai semplicemente facendo sciogliere il sale.. in sump dovresti aver acceso solo la pompa di risalita! in ogni caso, se questa fosse la tua situazione, secondo me è stato un errore aver messo tutta quell'acqua e aver già "attivato" lo scambio tra sump e vasca perchè quando inserirai le rocce ti troverai costretto a gettare nel tombino un bel pò d'acqua!!
Il problema è solo quello delle pompe, perchè sull'effetto risucchio diciamo che sto facendo varie prove tra cui persino l'inserimento di bioball
nel tubo della tracimazione come spiegato dal mio negoziante (ho fatto una prova ieri e mi è sembrato sia andata in porto..stasera vedremo...)
Per quanto riguarda l'aver inserito tutta l'acqua in colpo...sono d'accordo ho sbagliato...ma ormai è fatta...Ieri infatti ho inserito i primi 47 kg di rocce ed infatti ho buttato 20 litri,....stasera ne metto un altro box da 25 Kg e penso che andrà via altra acqua.... va beh... speriamo di risolvere il tutto comunque....
FR@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08843 seconds with 13 queries