Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2007, 09:07   #20
Danyteo
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.
Vi aggiorno sugli sviluppi della vicenda, contando che quanto mi sta accadendo possa risultare utile a qualcuno dei partecipanti al forum.
Dopo le varie cure indicate dal mio solito negoziante (risultate inutili, vedere messaggi precedenti), trovandomi casualmente a Bologna ho consultato un diverso negozio di acquariofilia, presso il quale avevo in passato acquistato diverso materiale.
Ho mostrato le foto dei miei scalari e.... in pochi istanti avevano già avanzato una diagnosi diversa dalle due precedenti, affermando che avevano già avuto a che fare con infezioni di questo tipo.
Nell'intento di risolvere il problema e di guarire i miei piccoli amcici (anche se non sono certo contento di sottoporli ad un terzo e diverso trattamento nel giro di meno di un mese...) ho quindi proceduto a togliere i carboni dal filtro ed a somministrare il prodotto Furamor-P della Aquarium Munster.
Si tratta di bustine (in ragione di una ogni 50 litri, per i miei 85 litri circa ne ho sistemate 2) che liberano il principio attivo gradualmente, nell'arco di 8 giorni.
Tra le indicazioni terapeutiche indicate sul foglietto illustrativo sono comprese parecchie patologie, tra le quali tutte quelle indicate da Lele32 (Costia, Saprolegna) oltre che infezioni batteriche.
Spero solo che la cura non risulti troppo pesante per i pesciolini.
Nel frattempo sto a guardare...

Page generated in 0,09578 seconds with 13 queries