Discussione: Partita di Bumble Bee
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2007, 20:12   #33
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asterix
un po' di post fa dicevi che un acquario non si comporta come una legge matematica e ti davo tutte le ragioni di questo mondo... Adesso pero' non credi di farlo tu?
no, assolutamente!! non ho mai escluso i dati della tabella; "perchè è vero che l'acquario non si comporta come una legge matematica" ma se ne deve comunque tenere conto (delle leggi matematiche) insieme a numerosi altri fattori, che costituiscono la risultante

se prendi la tabella e la usi
ecco!! hai usato la parola giusta la uso non la prendo per oro colato

se poi fosse vero quello che dici, cioe' che basterebbe tenere il pH costante per modificare il KH allora vorrebbe dire che diminuendo il pH e mantenendo la CO2 (se puoi fare una cosa in un verso, la puoi fare anche nell'altro) precipiteresti carbonati... e dove li precipiteresti? sul fondo? cosa farebbero? non credi che si scioglierebbero di nuovo?
ho detto che è possibile fare quello che ho detto, ma non ho detto come, precipitare i carbonati è una parola grossa, e comunque se conoscessi i carbonati quelli veri (e pure questa poi la spiegherò in futuro) sapresti che possono anche precipitare come anche sciogliersi nuovamente, altrimenti perchè raccomandano di non mettere rocce a base calcaree!!!! e tutte quelle ""minchiate"" della prova dell'acido muriatico prima di metterle in acqua?? (traduco quest'ultima frase: e tutte le prove che si raccomanda di fare, prima di mettere una roccia, presa in natura, in acquario?)

Sfortunatamente la tua teoria fa parecchia acqua.
può essere ma la mia ha i valori che voglio io, tu ci riesci??

Senza considerare che e' tanto piu' paradossale la posizione che nega il punto di partenza...
negato?? :#O

ossia: il tuo punto di partenza era spiegare come fare ad avere KH alto e pH acido.
il punto di partenza te lo sei inventato te, sono intervenuto per consigliare un valore chimico per me importante per le hummel (qui chiamate bumble bee), il mio punto di partenza non è mai stato spiegare come fare ad avere kh alto e ph basso, ho solamente ricordato che il kh non è strettamente legato al ph

Non come fare ad avere un certo pH ad una certa concentrazione di CO2.
stai mistificando tutto, ho detto che volendo si può fare di tutto, bisogna averne le capacità, qui mi pare chespuntano solo le capacità di contestare ma nessuna di valutare..... prima di contestare qualcuno bisognerebbe veramente farle certe prove!!
mi permetto di dare suggerimenti perchè di prove ne ho fatte spesso e da anni altrimenti farei bene a tacere!!

Io penso che avere pH a 6.5 e KH sopra all'8 e' ingestibile. Dovresti avere un fondo di corteccia di quercia e un botto di torba... Almeno mi correggo... io non ci sono mai riuscito e mai penso di farlo.
è questo il problema se tu non ci riesci non vuol dire che non ci si riesce, stai ragionando come una tabella

Questa domanda ovviamente non ha alcun senso... ma dal tono in cui l'hai messa magari volevi una risposta... dimmi che non e' cosi'.
"dimmi che non è così" la prendo come una provocazione...... quindi kh 10 di qualunque acqua avrà ph 8?? dimmi tu che non è così!! perchè veramente con certe affermazioni l'acquariofilia rimarrà primitiva

ma se con una soluzione standar puoi ottenere durezze e ph diversi, figurati se ci infili di tutto!! acidi organici e basi, composti organici ed inorganici..... (come si verifica in vasca)

ciao
corradodiroma non è in linea  

Page generated in 0,11681 seconds with 13 queries