Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2007, 18:47   #6
capellone24
Pesce rosso

Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti Samy.g è esattamente per gli skimmer appesi e per i filtri a zainetto....

in parole povere...tagli 5 pezzi di plexiglass per farne un parallelepipedo aperto sopra....una volta incollato prendi il dremel o un trapano con una moletta e fa degli incavi sui bordi superiori liberi...poi tagli una strisciolina di 20 cm e la pieghi a mo di staffa.....perendi le misure sulla tua vasca e la incolli al parallelepipedo in modo che gli intagli (una volta appeso il box) si trovino esattamente a pelo d'acqua......
una volta appeso in acquario ci ifili il tubo pescante dello skimmer o del filtro ...in questo modo l'acqua della superficie "cade" nel box e viene aspirata dallo skimmer o dal filtro...........
unica cosa devi lavorare un pò sugli intagli (i fori che vedi nella foto) in base alla portata d'acqua dello skimmer.....io ad esempio per una maxi-jet 500 ho creato 4 cm di intaglio ....se la tua pompa aspira più acqua devi aumentarli.......io l'ho realizzato in 5 minuti scarsi e funziona perfettamente......poi si può anche alzarlo e abbassarlo finemente usando degli spessori tra la staffa a U e il bordo dell'acquario.......

poi ti faccio uno schema

Ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09772 seconds with 13 queries