Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2007, 17:20   #1
FR@
Guppy

L'avatar di FR@

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne avevo 3 ora 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come risolvere il problema rumore della sump?

Forse la mia è una domanda stupida ma mi chiedevo come ognuno di voi reagisce al rumore di una vasca con la sump. Nel senso che ho attivato da poco meno di una settimana la nuova vasca (stasera probabilmente vado a prendere le rocce) e sto un pò relativamente impazzendo per il rumore nel salone, avvertibile soprattutto la sera quando i rumori di fondo esterni diventano meno intensi. Ad esempio se vedo la tv sono costretto ad aumentare il volume (non che sia un rumore assordante, ma comunque sempre di rumore si tratta...). Sto provando ad insonorizzare con dei pannelli in in poliuretano ricoperti da uno strato bitumato, ma per ora sono solo sugli sportelli...vedremo se posso farlo per tutte le pareti interne del mobile... ed ho attenuato più che altro lo "sciacquettio" dell'acqua e qualche (ma poco) decibel in delle pompe. Certamente già gli sportelli del mobile attenuano di molto, ma non quanto basta. Ho fatto anche vari esperimenti con diverse pompe gentilmente offerte in prova dal mio negoziante...ma il rumore di fondo persiste
Ma voi cosa fate? Avete anche voi il mobile insonorizzato (e mi interesserebbe molto sapere come e con che materiali) oppure ve ne fregate altamente?
FR@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09429 seconds with 15 queries