|
però ora non è che ce l'ho con te....però mi dispiace molto leggere le solite cose...ossia tutti i neofiti qui vengono con problemi di valori dell'acqua sballati e tu continui a suggerire a spada tratta il fantastico mix Torba+Co2 che non sempre vale e non sempre (ossia....sempre) non è corretto!
non sto creando confusione....è l'unico modo per interloquire con te....dai suggerimenti sbagliati e poi rigiri la frittata come fatto sul threads di Sok per dire che l'ignorante e l'arrogante sono io, che per abbassare ph 8 gh e kh 20 quel pischello lì è andato a comprare la torba liquida....e chissà perchè.....
poi concludi sempre col "non mi interessi e stai solo creando confusione" esattamente come l'altra volta....e questo non mi sta bene....perchè tra i "vecchioni" del forum c'è un po di nostalgia dei vecchi tempi....e questo mio "attaccarmi" a te mostra proprio il mio intento di cercare di cambiare qualcosa che sta prendendo una brutta piega....attaccamento a questo forum viene proprio da questo....per me dici e continui a dire cose sbagliate e finchè non ti correggi mi sento l'obbligo morale di segnalartelo; perchè casi come quello di Sok possono riaccadere molto facilmente e già è un'hobby costoso, poi buttare 10€ per cose che non servono insomma....evitiamo!
poi mi dici "ho incontrato persone più competenti di te...." beh le ho incontrate anche io....ora questo cosa c'entra...anzi ho incontrato in tutti questi anni di forum persone che mi hanno dato una certa preparazione....ok sulle basi, ma se non c'è applicazione pratica, la teoria vale zero in questo hobby....per farti un esempio ti dico che voglio tenere una pianta rossa (althernanthera o ludwigia che sia) con rapporto watt/litro di 0,6 ... ora tu come tutti mi direste che son matto....che ci vuole almeno 1 w/litro ecc.... tutto classificato e schematizzato è diventato!!!! e questo non mi sta bene!!!! perchè è troppa teoria....troppe cose che circolano per sentito dire e troppe cose che assumono distrorzioni dalla realtà troppo evidenti ed elevate....(ps. io ho piante rosse a 0.6....). mi accorgo sempre di più che il "sentito dire" fa molti più danni del silenzio....e questo dispiace....ripeto il tutto ha preso una brutta piega....e io vorrei dare il mio contributo per aggiustare un po la situazione....ma se davanti a me trovo un muro questo non serve a nulla.....provo ad interloquire con te segnalandoti dove e come sbagli (come i consigli dati da te in prima pagina, vedi taglio dell'acqua per esempio) ma poi alla fine sei sempre brava a rigirare le frittate....e a fare la superiore....non si fa così....e spero che i Mod intervengano in questa discussione.
chiedo scusa al proprietario del threads per questo lunga discussione, ma anche se OT mi sentivo in dovere di fare e questo era l'unico posto disponibile e visibile che avevo
Distinti Saluti
Giovanni
|