Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2007, 14:46   #1
agu13
Pesce rosso

L'avatar di agu13

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquisto, che fantastico hobby

ciao ragazzi.
ho finalmente acquistato un acquario più grande di quello che avevo.
avevo pensato ad un cayman 80, poi andando dal mio rivenditore mi ha consigliato un askoll 67 tenerife; aveva la possibilità di vendermeli entrambi, ma siccome in casa sua ne ha ben due ha fortemente voluto che acquistassi l'askoll versione filtro interno biovita (non frondo di magazzino anche perchè ha dovuto ordinarlo).Non ero molto d'accordo avrei preferito la versione pratiko 100, mi ha spiegato le qualità del primo e alla fine la mia scelta è ricaduta sul biovita, ma ha anche spiegato che è fuori produzione ma lui ritiene sia uno dei modelli meglio riuscita dalla ditta.
devo ammettere che quando è arrivato ho notato delle finiture molto belle (a mio modesto parere) vetri molati, vetri molto chiari filtro a triplice aziono con incorporato l'areatore regolabile, unico cavo (e non è indifferente) doppia illuminazione, timer programmabile per l'accensione.
che ne dite della vasca?
sabato ho riempito e allestito il mio nuovo gioiello, utilizzando 55 lt di osmosi e i restanti 15 con rubinetto.
prima domanda, devo iniziare ad aggiungere attivatori batterici?
inizio a concimare (è presente impianto di co2)?
o letto in giro che sarebbe opportuno mettere dopo un paio di settimane almeno un pesciolino resistente, in modo da diminuire i tempi di maturazione (senza niente da "mangiare" i batteri diminuiscono i tempi di maturazione)? vero?
i cambi d'acqua non li faccio per un mese?
grazie davvero a chi mi volesse in qualche modo rispondere, per meglio riuscire in questo fantastico hobby
agu13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13299 seconds with 15 queries