Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2007, 14:40   #10
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
nico.milano a parte i diversi valori che esigono i pesci che hai in vasca (guppies e molly da una parte e cardinali e neon dall'altra)...

che significa fai una media tra strisce e reagente liquido?

Per i guppies a pelo dell'acqua è normale che lo facciano, se osservi bene la loro conformazione noterai che hanno la bocca rivolta verso l'alto.
Quello che non è normale è che stiano solo a pelo dell'acqua, se dovesse succedere e ti accorgi che hanno un respirazione accelerata, potrebbe esserci carenza di ossigeno oppure NO2 o NO3 alti; nel primo caso attacchi l'aeratore, nel secondo fai i cambi d'acqua!

un'illuminazione errata può influire su un sacco di cose, anche la temperatura dell'acqua influisce sulla chimica in vasca, ma non ne so abbastanza per riuscire a spiegartelo, mi spiace
Comunque 8 ore di luce vanno bene, bisogna vedere da quanti w è il tuo neon.

Credo che l'erogazione di CO2 da te descritta vada bene, solo che secondo me è ancora poca.
Però, come ti sta dicendo Paolo, prima di intervenire sui valori, devi decidere quali pesci tenere e regolarti di conseguenza!

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10005 seconds with 13 queries