Discussione: Cicala!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 18:37   #1
gibos
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cicala!

Ciao da circa 4/5 giorni ossia da quando avevo inserito una roccetta con un invertebrato sotto ho sentito venire dall'acquario il tac- tac della cicala. Oggi mi sono deciso a cercala, ed essendo abbastanza sicuro da dove potesse provenire (ossia dalla roccia con l'invertebrato appena inserita) l'ho intravista dentro una specie di buco. allroa ho tirato fuori la roccia (che sarà grande come un pugno) e per farla uscire senza danneggiarla l'ho messa nel lavandino e l'ho rimepito con acqua osmotica. Dopo 5 secondi è uscita fuori sta bestia che sarà lunga circa 5 cm...ho quindi lasciato la roccia nell'acqua osmotica per circa 2/3 minuti e poi l'ho rimesssa nell'acquario. La mia domanda ora è questa...sono sicuro che altre in quella roccia non ce ne siano altrimenti sarebbero uscite fuori anche loro...la mia uncia preoccupazioen è che magari abbia deposto delle uova e queste non siano state eliminate (non so come si riproducano le cicale) e che magari tra un mese apputno me ne ritrovo delle altre. Quindi...se c'è questo rischio butto via tutta la roccia con l'invertebrato, altrimenti la lasico stare li nella vasca. Non posso togliere gli invertebrati e fissarli su un'altra roccia perchè sono parazohantus....
Tra la'ltro ultima domanda non ho la sump e non so cosa farmene della cicala, per ora l'ho messa in un bicchiere con acqua dell'acquario ma tra un po mi sa che la metterò nel wc con acqua della fognatura Comunqua anche essendo ancora viva da quando l'ho messa nel bicchiere non fa più la spavaldda facendo tac tac chiissà come mai!
gibos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11371 seconds with 16 queries