|
|
Quote:
|
|
credo che per "zampe blu"intenda Calcinus Elengans e per "Rosse" il Cadenadis, in commercio sono quelli bene o male, piu il Clibanarius Tricolor.
|
Solitamente sono venduti : Calcinus elegans , Clibanarius tricolor e Paguristes cadenati .. il problema è che tante altre specie sono vendute spesso con i nomi sbagliati.. e molti negozianti non sanno minimamente cosa vendono .
I comuni Dardanos a zampe rosse sono molto comuni.. ed estremamente dannosi.
|
|
Quote:
|
|
Solitamente sono tutti erbivori (ma credo che in mancanza di cibo la fame possa fare un po come il film "Alive"), però che se magnano tra loro per il controllo del territorio mi pare ecessivo no? Sopratutto perche sono di razze diverse!!!!
|
Errore.. i paguri sono tutti ONNIVORI e territoriali, principalmente alghivori ma l'occasione non gliela darei per mangiare una lumaca.
|
|
Quote:
|
|
Io per il mio nano inserirò a breve (appena risolvo con i fosfati) sicuramente un tricolor e forse un Calcinus!!!
|
Auguri.. in un nano non vivranno che massimo pochi mesi in due ..
|
|
Quote:
|
|
La morte cmq puo essere determinata da vari fattori come salinità, stress da nuova vasca,temperatura diversa dalle fredde vasche del negoziante..oppure erano malati o si sono ammalati nel viaggio intercontinentale...oppure..e succede..e solo una muta e ti appaiono tra qualche giorno (a meno che i cadeveri siano debtro le medesime conchiglie!!!
|
certo.. i fattori sono tanti..