Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 08:56   #9
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Arianna,
per prima cosa benvenuta...
Credo di non essere il più adatto a darti delle risposte in quanto - come forse avrai letto - anche io mi avvicino per la prima volta ad un acquario di barriera.
Comunque da quello che fino ad oggi ho imparato direi che:
1) l'acquario ti conviene forarlo sul fondo per poter utilizzare nel mobile una sump. Sicuramente è più efficace (grazie allo schiumatoio e agli altri amenicoli) rispetto ad un filtro esterno.
2) quella della sabbia che si infila nei filtri mi suona un po' strana. Chi più (DSB) chi meno (spolverata), la sabbia viene utilizzata praticamente da tutti, e non credo che finisca nei filtri, a meno che tu non voglia creare un "uragano" in vasca...
3) Per le luci, con una profondità di soli 50cm e volendo allevare esclusivamente coralli molli, credo tu abbia molta scelta... T5, T8. Forse le HQI sarebbero eccessive, ma su questo punto è meglio che ti risponda qualche esperto del forum che senza dubbio ne sa moooolllttooooo più di me.
Spero di esseri stato di aiuto, e comunque mi auguro che altri con maggiore esperienza vogliano integrare le mie risposte.
Un saluto
Rive Gauche
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08444 seconds with 13 queries