Discussione: aiuto PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2007, 22:24   #4
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho provato ad abbassare il ph con i regolatori ma dopo appena 24 ore torniamo da capo.
ebbene sì... capita proprio così se usi prodotti chimici...

se usi RO... non abbassi il pH... abbassi il KH. se il KH rimane uguale c'è un problema... o ha qualcosa di calcareo in vasca o... perdonami ma sbagli qualcosa...

Rimanendo sull'ipotesi che tu usi prodotti chimici per cambiare il pH.

Se non aggiungi Torba o radici di torbiera sfrotunatamente tutti i prodotti chimici che trovi sul mercato hanno solo un effetto temporaneo...

il fatto è che se non usi torba o radici, l'unico modo per controllare il pH è lavorare sull' equilibrio CO2-KH. E con il KH 10... sei praticamente costretta a restare su pH alcalini.

Quote:
Ho letto che con PH superiori a 7,5 le tracce di ammoniaca diventano letali per i pesci
vero ma non completo! manca... "così come con pH inferiori a 7,5!". l'ammoniaca è letale a qualsiasi livello di pH. è però vero che avere ammoniaca con pH basso è più difficile.

ha ragione federico... è il caso di controllare che valori hai di No2 e No3 prima di scomodare gli No4 e il pH.

Certo che con sbalzi giornalieri tra pH 7,2 e 8... è possibile che i pesci ne risentano... la cosa peggiore però sarebbe passare da acido a basico... i pesci ne soffrono.

Page generated in 0,09352 seconds with 13 queries