scusa se per risponderti vado a punti, ma non ho voglia di impazzire a quotare e fare copia incolla
- mi sembra di capire che stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci stiamo capendo
- dipende dai pesci, io allevo ciclidi del malawi ed in natura vivono tutto l'anno a temperature fra 24 e 26°, in questo caso credo che la cosa migliore sia tenerli costantemente a queste temperature, credo che ogni pesce dovrebbe essere allevato secondo l'andamento delle temperature del luogo di provenienza
- ma allora l'acquariofilo che ci sta a fare? il sovraffollamento lo si puo controllare asportando i pesci in eccesso e per le femmine si possono creare degli anfratti dove si possono nascondere, non vedo dove sia il problema
- mi sono perso la seconda parte del tuo messaggio precedente, sorry
- non so cosa risponderti, finora questo metodo di gestione non lo ho letto su nessun libro e su nessun articolo online e sinceramente sei il primo che sento che lo adotta con tutti i tipi di pesci (quindi presumo dal discus fino al pesce rosso), però personalmente non penso che seguiro il tuo metodo di gestione e tanto meno lo consiglierò ad altri