|
|
Quote:
|
|
passi il discorso che con l'acquanon porti via un gran che di batteri, però con il cloro introdotto in acquario con un cambio dell'80% ne fai fuori una bella fetta...
|
O sono io che non so spiegarmi quando dico:
|
|
Quote:
|
|
L' acqua "fresca" che arriva PURCHE SIA ADATTA ALLE CONDIZIONI DI VITA DEI PESCI (e in questo caso PARE che lo sia) non può essere dannosa...
|
|
|
Quote:
|
|
non si dice di tenere la "temperatura massima di esercizio" però ogni pesce ha un determitato "range di temperatura" che se non viene rispettato puo portare a spiacevoli conseguenze
|
Quindi far passare ai pesci quattro mesi a 16/18 gradi,quattro a 18/24 quattro fra i 24 e i 30 è PEGGIO che far vivere i pesci 12 mesi all' anno a 26 gradi?
|
|
Quote:
|
|
perchè? se uno alleva poecilidi in una vasca di quelle dimensioni che problemi ha?
|
Sovraffollamento nel giro di 6 mesi,stress dellle femmine che non hanno spazio per scappare cannibalismo....
|
|
Quote:
|
|
sai meglio di me che la variazione di 1 punto di ph vuol dire che questo è decuplicato
|
E questo che significa scusa?Perchè se io passo(ad esempio) da ph 7 a ph 6 in un cambio d' acqua cosa succede?Lo faccio da 12 anni e non è mai successo NULLA.,L' unica cosa che ho notato è che con degli sbalzi di acidità enormi i cardinali han fatto le uova così come alcuni loricaridi e ciclidi nonchè dei green del tefè (portati da li)
|
|
Quote:
|
|
poi generalizzare il discorso di non usare luci e riscaldatore lo considero terrorismo puro, su questo punto avresti dovutto scrivere a caratteri cubitali che è un tuo modo di gestione,
|
SCRISSI:
|
|
Quote:
|
|
io gli acquari non li illumino,se non per guardarli, e non li riscaldo,perchè non ce n'è bisogno ma non voglio entrare nel mio modo di gestire le vasche perchè se no non ne usciamo più.
|
Se permetti,non mi sento di dire NON FATE COSI' siccome dalle mie 8 vasche son passati più o meno tutti i pesci d' acqua dolce sul mercato(e anche appositamente importati) in 13 anni di "coscienza" acquariofila(che non sono molti,ma credo siano abbastanza).