ciao
El_Baro,
è proprio quello il posto dei cannolicchi...il biocondizionatore non è necessario tutti i giorni in quanto serve solo quando effettui cambi d'acqua mentre i batteri (dicci poi che batteri stai usando...) devi continuare a metterli tutti i giorni, nelle dosi prescritte, per almeno una quindicina di giorni.
perche?
nel filtro deve svilupparsi il "ciclo dell'azoto" ossia devono svilupparsi delle colonie batteriche in grado di eliminare i nitriti trasformandoli in nitrati, che, se tenuti entro certi limiti, sono utili per lo sviluppo delle piante.
i batteri che tu metti aiutano lo sviluppo di tale processo. all'inizio, appena inserita l'acqua i nitriti sono a zero, successivamente avrai un picco di queste sostanze che già in ragione di 0,01 mg/l sono altamente tossiche per i pesci, successivamente scenderanno a zero e solo dopo che si saranno stabilizzati su questo valore (a me sono capitati diversi su e giù

) potrai inserire i pesci..
il tempo che ci vuole perchè questo processo si sviluppi è di circa 4 settimane...quindi mai inserire i pesci a meno di un mese dalle data di avvio della vasca perche stirerebbero le pinnette
per il riscaldatore aspetta altre risposte perchè io non l'ho usato ma sinceramente non so dirti se o sbagliato o meno...
mi raccomando...ciao!!! -28