" le anubias tirale fuori dal ghiaino, solo le radici devono essere interrate. Se il rizoma (la parte basale della pianta da dove dipartono radici e foglie) rimane sotto e non respira, la pianta deperisce in poco tempo "
Ok, grazie della dritta!!! lo farò subito. Le avevo piantate così perchè non mi sembravano molto stabili con solo le radici sotto..
" Il "condizionatore" in realtà si chiama biocondizionatore, e serve ad abbattere i metalli pesanti presenti nell'acqua dei nostri rubinetti. Quindi è inutile metterlo fra 10 giorni, va messo nei rabbocchi e nei cambi dell'acqua con quella di rubinetto, appunto lasciata decantare 24 ore e "depurata" con il biocondizionatore.

"
Ma se leggo sulle istruzioni di questo "elos acqua uno" mi dice " grazie all'apporto ed al mantenimento di un'adeguata colonia batterica il suo utilizzo costante favorirà la creazione ed il mantenimento dell'eco-equilibrio........." quindi mi sembra di capire che in queste compresse ci siano batteri....che dovrebbero servire tra le altre cose a rinvigorire le piante...