|
allora eccoci qua:
mercoledi' ho inserito i bass in acquario (insieme a due persici sole e oggi aggiunto persico reale molto bello) son piccolini si parla di 6-7 cm
Uno dei due e' voracissimo mi mangia in pratica dalle mani sia i vermi del letame sia i cagnotti
L'altro (che oltretutto ogni tanto gli corre dietro e lo fa scappare) invece all inizio assaggiava i cagnotti (sui quali ha abboccato in cava) per poi sputarli e poi ha mangiato 3 vermetti del letame per poi vomitarli letteralmente 1 ora dopo circa (subito mangiati dall'altro bass e dai persici).
Inoltre mentre il primo si comporta come in natura, ovvero appena qualcosa cade in acquario si avventa con velocita' mai vista anticipando tutti gli altri pesci, questo prima di decidersi a mangiare impiega qualche secondo e spesso gli viene soffiato il cibo.
Ma quello che mi preoccupa e' il fatto che abbia vomitato i vermi e che ogni tanto apra la bocca come se avesse proprio il vomito -05
Secondo voi puo' avere dei problemi per lo stress (l'acqua della cava e' esattamente uguale in tutti i valori a quella dell'acquario) o potrebbe essere altro?
Sono dell'idea di riportarlo in cava se entro domani o dopo non mi diventa vorace come l'altro (anche se poi negli altri comportamenti pare stare benissimo)
Che ne dite?
p.s Lele 32 capisco il tuo pensiero e lo apprezzo, questi bass li prendo perche' comunque andrebbe incontro ad una morte quasi certa per mano dei pescatori che
non sono dediti al no kill !!!!
|