|
Originariamente inviata da abracadabra
|
claudio_reef84, mi dispiace tantissimo a stò punto o tiri via tutti i pesci oppure tiri via gli invertebrati, capisco che sia dura in tutti i casi ma una volta cominciato difficilmente smettono.
|
Ma è davvero necessario?pensi non smettano più?..certo abracadabra che mi piange il cuore

! ovviamente i coralli non li toglierò mai..sia per il numero che per il fatto che preferisco il reef con i coralli! L'hepathus è il mio preferito ed il sohal..che lo dico a fare!!..ero stato molto fortunato ad averlo come un cagnolino. In 400 litri con 4 acanturidi non ha mai dato fastidio a nessuno!!..però!..fa di peggio, forse!..vedrò!..magari aspetto di vedere se dopo la lobo, l'hepathus, da noie a qualche altro corallo!..ormai sulla paly ho messo una bella croce sopra!
Magari si calma lui e si calmano anche gli altri, visto la mia teoria secondo la quale gli altri, vedendolo gustarsi i corallini, cercano di emularlo!
Comunque il mio hepathus è un pò pazzo..a volte prende conchiglie vuote e sassolini, li porta in superficie e poi li lascia cadere sul fondo o dove capita, a volte anche sui coralli. -05 Altre volte va sul vetro laterale di sinistra e specchiandosi fa su e giu in continuazione per diversi minuti, senza fermarsi! -05 Magari ora pensa di essere un pomacantide, chissà!
Aspetto nuove evoluzioni. Domani comunque farò delle foto!