Discussione: Cose dell'altro mondo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 21:43   #1
claudio_reef84
Pesce rosso

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cose dell'altro mondo!

Ragazzi aprite bene le orecchie!!...vabéh, gli occhi!!...perchè quello che sto per scrivere vi sconvolgerà!...io non bestemmio, ma, nonostante i denti stretti più che posso, sento delle energie propulsive che si stanno rivelando uguali e contrarie alla resistenza che sto adottando per non cominciare oggi!

Ho da due anni un bel reef molli-duri lps che mi ha sempre dato discrete soddisfazioni. In questo periodo di tempo ho tenuto con soddisfazione tutta la fauna e la "flora" marina che ho nel profilo. I dati sono aggiornati.

Ecco il fatto del secolo: da diversi giorni, circa due settimane, ho notato che i miei acanturidi, nutriti regolarmente come del resto in tutto l'arco dei due anni, spizzicavano le palythoa e non le facevano quasi mai aprire. Poi vedevo la turbinaria con qualche polipo in meno. Ieri ho collocato una lobophyllia bordeaux e verde (molto bella), che ho da più di un anno, in un punto della vasca in cui c'era più luce...e...l'hepathus me la sta massacrando!!!! -05 ..un hepathus!!...ho letto un topic simile di un ragazzo che ha un semicirculatus..ma..un hepathus!!...il mio...hepathus..!!...perchè!!!?

Non l'aveva mai degnata di uno sguardo, e adesso ne strappa i brandelli di tessuto con dei morsi da paura!! Perchè!!???

Tra l'altro gli attacchi alla paly stanno aumentando e non si apre quasi più!

Cosa devo fare? non ho nessun pesce detto a rischio proprio per non avere problemi...e poi.. cose dell'altro mondo!!

Aiutatemi! vi prego!!

Domani farò delle foto all'intera vasca per farvi vedere come è composta e, se riesco, qualche istantanea dell'assalto!..vedrete che ho degli esemplari di pesci bellissimi e ben nutriti.

A questo punto il fatto che i centropyge banchettino con i coralli può avere quella spiegazione perchè i miei acanturidi toccano i miei (massacrano!! ).

Page generated in 0,51785 seconds with 15 queries