Si trattava di due acquari da 180 e 120 se non erro e similii a quelli da te indicati come volume di rocce ed invertebrati...non sò se popolata anche da coralli duri. Mi fece vedere alcuni pesci molto apprezzati dagli acquariofili....bellissimi!!! Lui in pratica, non appena raggiunse la maturazione dell'abitat "congelò il tutto" non apportando più nessuna modifica o inserimento di qualsiasi cosa. Mi disse solo che se volevo raggiungere i dieci anni di vita di un biotipo simile basta solo non fare ca....te ma di seguire fedelmente determinate regole. acquisite con esperienza e CERTE!! Tipo il lavaggio della lana sintetica ogni due settimane utilizzando la stessa acqua dell'acquario. A questo punto mi viene da pensare: e se a qul tizio le cose vanno bene con un semplicissimo filtro biologico dell'anteguerra, allora con il mio bel professional III della Eheim (con programma integrato per calibrare il flusso dell'acqua così da ricreare il moto ondoso), dovrei proprio stare da Dio? So che proprio così non è ma certo il sottoscritto "filtro" qualsiasi imput che gli viene dall'esterno. -05 -05 -05 -05 -05 -05
|