Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 12:35   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIMADIRAPA
...notevole geppy!! Domanda: parto veramente sfavorito se non uso una sump( per ragioni di spazio, di praticità ecc.) ed acquisto uno skimmer adatto x uso esterno sia all'acquario che alla sump? Sono questi ultimi effettivam inferiori come prestazioni ai cugini che lavorano in sump.??
Il vero problema è che non esistono molti schiumatoi da applicare a bordo vasca con prestazioni "decenti".

L'unico modello performante ed affidabile è il Deltec MCE600 (naturalmente esprimo un parere assolutamente personale); se usato su una vasca col giusto volume (200, max 250 litri) puoi realizzare tranquillamente un berlinese e ti funzionerà bene.
L'altra alternativa è montare uno schiumatoio esterno tipo Deltec AP600 (è giusto per farti comprendere la tipologia di schiumatoio ma andrebbe adeguato al volume della vasca e puoi scegliere tra varie marche) montandolo all'altezza della vasca in modo che lo scarico arrivi ad essere più alto del bordo della vasca. Con una pompa che pesca in vasca ed un piccolo trucco sullo scarico per evitare bollicine risolveresti tecnicamente il problema ma....... l'estetica.............!!!

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27799 seconds with 13 queries