Discussione: Partita di Bumble Bee
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 11:55   #9
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scimmietti
se sei ferrato anche nei vari cicli di crebs.....nei cicli del'ammoniaca....
quelli imparali bene, che ti saranno molto utili qualunqeu cosa fai..... ma a proposito cosa fai?? che studi fai?

purtroppo il ciclo di crebs è da imparare tutto a memoria, se c'è qualcosa poco chiara, dovresti leggerti i particolari su quel determinato processo, su questo link mi sembra ben illustrato
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs e di relativa facile comprensione

Originariamente inviata da panticlrc
Ragazzi io sono un pò ignorante in materia, ma per quel che ne so, nella formula matematica, intervengono tre valori: Ph Kh e CO2. Appunto per quel che mi ricordo, questi tre valori sono strettamente lagati tra loro, quindi se ne mantango uno costante, modificando il valore del secondo modificherò anche quello del terzo!
esatto

Attanzione, se ne cambio due contemporaneamente, è presumibile che vari anche il terzo, ma non è detto! perchè le modificazioni del primo possono essere compensate delle modificazioni del secondo!
già... quoto tutto, e questo senza calcolare altri fattori come la temperatura......

Dimorfoteca, cortesemente, mi passeresti i valori ottimali per le crystal e le blu tiger?
Sto realizzando uno di quei caridinai a vasche separate per allevare qualcosa di diverso dalle solite cherry, ma ho ancora un pò di strada davanti....
crystal red e blu tiger sono 2 animali selezionati artificialmente, non ci sono valori chimici standard, i tedeschi consigliano: temperatura circa 22 - 25°C
durezza: 10 dgH
PH: tra 6 e 7

i valori cambiano da allevatore ad allevatore, ad esempio quelle orientali mi hanno detto che non si adatteranno mai all'acqua nostra, ma quest'affermazione prendila con le pinze, perchè mi è stata riferita da un allevatore dell'oriente.....

ti consiglio ditenerle principalmente ad un ph di circa 7, meglio se anche di poco più basso e kh 6-10 gh 10 se possibile, va bene anche più basso

ciao
corradodiroma non è in linea  

Page generated in 0,08516 seconds with 13 queries