|
|
Originariamente inviata da scimmietti
|
|
se sei ferrato anche nei vari cicli di crebs.....nei cicli del'ammoniaca....
|
quelli imparali bene, che ti saranno molto utili qualunqeu cosa fai..... ma a proposito cosa fai?? che studi fai?
purtroppo il ciclo di crebs è da imparare tutto a memoria, se c'è qualcosa poco chiara, dovresti leggerti i particolari su quel determinato processo, su questo link mi sembra ben illustrato
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs e di relativa facile comprensione
|
|
Originariamente inviata da panticlrc
|
|
Ragazzi io sono un pò ignorante in materia, ma per quel che ne so, nella formula matematica, intervengono tre valori: Ph Kh e CO2. Appunto per quel che mi ricordo, questi tre valori sono strettamente lagati tra loro, quindi se ne mantango uno costante, modificando il valore del secondo modificherò anche quello del terzo!
|
esatto
|
|
|
|
Attanzione, se ne cambio due contemporaneamente, è presumibile che vari anche il terzo, ma non è detto! perchè le modificazioni del primo possono essere compensate delle modificazioni del secondo!
|
già... quoto tutto, e questo senza calcolare altri fattori come la temperatura......
|
|
|
Dimorfoteca, cortesemente, mi passeresti i valori ottimali per le crystal e le blu tiger?
Sto realizzando uno di quei caridinai a vasche separate per allevare qualcosa di diverso dalle solite cherry, ma ho ancora un pò di strada davanti....
|
crystal red e blu tiger sono 2 animali selezionati artificialmente, non ci sono valori chimici standard, i tedeschi consigliano: temperatura circa 22 - 25°C
durezza: 10 dgH
PH: tra 6 e 7
i valori cambiano da allevatore ad allevatore, ad esempio quelle orientali mi hanno detto che non si adatteranno mai all'acqua nostra, ma quest'affermazione prendila con le pinze, perchè mi è stata riferita da un allevatore dell'oriente.....
ti consiglio ditenerle principalmente ad un ph di circa 7, meglio se anche di poco più basso e kh 6-10 gh 10 se possibile, va bene anche più basso

ciao