|
Quote:
|
che tralatro se mi dice come fa atenere belle vasche sia per piante che pesci senza luce e riscaldatore mi fa un gran piacere dato che io una la volevo provare senza luce per risparmiare un po e vedere l'effetto)
|
Io avendo solo pesci sudamericani dei fiumi non ho piante ma sassi e legni quindi la luce non è un problema....
Il riscaldatore non lo metto perchè in casa anche in inverno meno di 18 gradi non ci sono mai....quindi significa che i pesci da maggio a settembre hanno un certo metabolismo,sono attivi si riproducono,mangiano di più e via discorrendo mentre da ottobre ad aprile rallentano i ritmi,mangiano meno si muovono meno......così facendo campano più a lungo e MEGLIO.Essere tenuti TUTTA LA VITA alla temperatura di massimo esercizio non è certamente una bella cosa...
|
Quote:
|
ma credo secondo le mie esperienze che almeno per quanto rigurda cloro e metalli pesanti il biocondizionatore vada messo
|
Beh tutto dipende da com'è l' acqua di rete...e questo l' ho specificato.
|
Quote:
|
di certo nn è il modo ideale di gestire un acquario..e nemmeno quello piu in accordo con le esperienze di decine di anni di acquariofilia nel mondo!!!!
|
Guarda....ti posso dire che tutti quelli che hanno una vasca da 70/80 litri vanno CONTRO le teorie acquariofile del resto DEL MONDO....
E comunque nel mondo degli acquari 1+1 non fa due per forza...proprio perchè entrano in gioco molte variabili....