Discussione: prima vasca discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2005, 02:03   #4
elektra
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano81
Ciao a Te!

Ti riporto alcuni consigli ke ho letto nel forum e/o ke mi sono stati dati...
L'attivatore batterico che mi hanno consigliato è lo Startup della Prodibio. Il prodotto è composto da alcune fiale di Bio-Digest e Stop Ammo. Nel caso tuo sarà necessaria la confezione da 30 fiale (fino a 600 lt). L'unica cosa che non ho ancora capito di questo prodotto (che tra l'altro chiedo anche nel mio topic) è se bisogna metterlo solo poco prima dei pesci (come c'è scritto sul retro della confezione) oppure se è possibile metterlo anche diverso tempo prima.

Spero di esserti stato utile, almeno in parte...
Buona giornata e buon acquario!!!

grazie stefano, ho preso gli attivatori che mi hai consigliato

[quote="esox"]

la percolazione in un dolce non presenta gli stessi inconvenienti di un marino (no3), ma ne presenta altri. il ciclo dell'azoto si chiude attraverso la filtrazione e i relativi fanghi, il maggior strato di fondo che permette ai batteri anaerobici di insediarsi , all'apporto delle piante che li consumano, ecc.
di contro, con un pecolatore si ha un'aumento dell'ossigeno , ma un'altrettanta forte dispersione di co2, con conseguente innalzamento del ph.
fossi in te eviterei la colonna di percolazione e utilizzerei la sump normalmente , mettendo spugne e cannolicchi al posto dello schiumatoio, per intenderci

confermi i miei dubbi sul percolatore e sull'instabilita che potrebbe avere il ph, sto cercando un pò di letteratura i merito ma il tempo è poco, comunque non ho intenzione di mettere del fondo ma non avrei problemi a mettere un impianto di co2
elektra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10107 seconds with 13 queries