Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2007, 16:42   #1
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tuko, la normativa comunale da te citata è senz'altro meritevole di lode e ben venga anche a livello nazionale, però in materia di acquaristica privata dubito che possa essere messa in atto con successo.
Purtroppo, come tutti sanno, rammarico riscontrare che tutt'ora la maggioranza delle vasche presenti nei negozi di acqariofilia, "de visu" non osservano assolutamente le dimensioni previste dall'art.50 relative a 2 litri per centimetro della somma delle lunghezze degli animali ospitati.
Pertanto, in questo senso visto che la suddetta normativa a effetto su Roma, da buoni acquariofili credo sia necessario adoperarsi in questo senso, compiendo il civico dovere di denunciare le inosservanze.
Quote:
Ovvio che il riferimento alle riproduzioni non è riferito per tipologie wild o praticolarmente ostiche.Ma Poecilidi,alcune tipologie di ciclidi(vedi scalari stessi),ect..ect... si riproducono anche in acqua che non hanno valori ottimali,con il piccolissimo prticolare che schiattano dopo 2 - 3 mesi.
Non è per riprendere le tue osservazioni, ma nei ciclidi è noto che la riproduzione preclude condizioni vitali verosimilmente adeguate.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08966 seconds with 14 queries