Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2007, 16:18   #6
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Fraki_rm, e benvenuta

allora parlando da neofita a neofita il consiglio che posso darti è di spulciarti bene questo forum prima di fare qualunque cosa (per quanto riguarda l'acquario...intendiamoci ).
purtroppo devo dirti, per esperienza personale, di iniziare a fidarti poco dei negozianti...quello che ti hanno detto fino ad ora è in larga parte sbagliato.

innanzitutto l'acqua in vasca dovrai metterla in base alle specie che vorrai inserire. anche io sono di roma e dopo una lunga meditazione ho scelto di usare solo acqua di rubinetto e inserire in vasca solo poecilidi (della cui famiglia fanno parte anche i guppy) che tollerano bene i valori di durezza dell'acqua romana.

cosa molto importante è il filtro. cerca di descrivere che tipo di filtro hai in vasca...
bene, quel filtro bisogna farlo maturare, ossia bisogna fare in modo che al suo interno si sviluppino colonie batteriche in grado di purificare l'acqua. questo processo ha una sua durata che si attesta intorno alle quattro settimane. non bisognerebbe mai inserire pesci prima della fine di questo processo perche morirebbero intossicati.

però ora non spaventarti e normale essere un po confusi all'inizio e andiamo un passo per volta, senza fretta. dicci intanto che tipo di filtro hai..

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08604 seconds with 13 queries