|
|
Originariamente inviata da polimarzio
|
Ragazzi calma,
fermo restando che l'acquariofilia non è una scienza esatta, per certe specie di pesci, le più rustiche e resistenti si può relativamente affermare che i cambi di acqua radicali (70%) non apportano significativi stravolgimenti alla fauna stessa, anzi. In natura ciò avviene con l'arrivo delle forti pioggie, che poi si riversano abbondantemente nei corsi d'acqua e stimolano la riproduzione. Infatti, ciò accade anche in acquario.
Ciò premesso, a mio avviso è irrespettoso e scorretto contrapporsi sistematicamente contro chiunque propone e/o esprime con educazione il proprio pensiero, anche se sbagliato.
Il forum dovrebbe servire per confrontarsi educatamente, dando spazio e rispettando gli altri, tenendo sempre presente che nessuno è un maestro perchè c'è sempre da imparare.
|
hai perfettamente ragione, però sai sicuramente meglio di me che in acquario un cambio del 90% solitamente fa piu danni che benefici, poi come dici giustamente non crea danno alle specie piu rustiche e resistenti (a patto che venga fatto con tutte le cautele del caso), non credo che gli scalari possano essere inseriti in questa categoria
ps: è da parecchio che non ti leggevo piu, mi fa piacere rivederti