hehehe -ale-, questo è un'altro discorso, non vorrei andare Ot..
Cmq a questo punto, come consigliato.. procurati un box in polisterolo abbastanza capiente.. recati dal tuo negoziante chiedi se ne ha uno, spiegandoli in poche parole che devi traslocare una vasca.. e se non ne ha, fattelo procurare o tenere quando a lui consegnano i pinnuti..
Non ti conviene però lasciare il fondo (ghiaia/sabbia/substrato) perchè rischi che ti si spacchi la vasca nello spostarla.. (io quando feci il trasloco mi attrezzai di secchielli, simili a quelli che si usano per la vernice, ma ovviamente lindi puliti e soprattutto nuovi, dove misi il fondo)..
I sacchetti chiedili a lui, se non ne disponi, inserisci i pesci li, con l'acqua della vasca li chiudi e li metti nel box, chiudi il box e te lo puoi portare dietro assieme alla vasca.. procurati anche le taniche per prelevare tutta l'acqua della vasca..
I miei pesci in quella situazione sono durati dalle 6 del mattino fino alle 15.30 circa.. li ho poi spostati in una tinozza con un'areatore.. rimesso in sesto l'acquario..e reinseriti i pesci in vasca..