Discussione: Sentite questa.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 23:54   #11
elprode
Guppy

Città: trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che l'unica spreranza per vedere i Lysmata durante il giorno, è che in vasca non ci siano proprio pesci, o quasi...
Anche se il Thalassoma è piccolo, la presenza dei Blennidi è sicuramente sufficiente per intimidirlo. Considera comunque che anche in natura trascorrono gran parte del tempo nascosti sotto le rocce.
Io ho due Lysmata in vasca: il primo è nella vasca vera e propria, dove ci sono parecchi pesci, anche predatori, e infatti lo intravvedo solo anotte fonda (sbirciando con la lampadina tascabile), oppure scrutando di lato in mezzo alle rocce vive.
Il secondo si trova in un vano a parte, dove alloggia lo skimmer e la pompa del refri, e dove ci sono soltanto alcuni paguri, Palaemon e appunto il Lysmata. In questo modo podosso goderne la vista ogni giorno, in quanto sentendosi al sicuro non ha problemi a farsi vedere allo scoperto.
Per cui mi trovo pefettamente d'accordo con Gianni: o liberi i pesci, o lo inserisci in un refugium (se ce l'hai), o magari in un vano apposito della sump.

Page generated in 0,10280 seconds with 13 queries