Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 18:46   #27
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' chiaro che molti negozianti ci marciano ma ti assicuro che un sacco di clienti (e non chiamiamoli acquariofili) se decidono che vogliono la Dendroneftia perchè il rosso vicino al flavescens "ci sta da Dio" non c'è niente da fare: i più educati al tuo rifiuto (motivato dal cesso di vasca in cui dovrebbe vivere l'animale) a vendere la Dendroneftia girano i tacchi e la comprano nel negozio accanto mentre i meno sociali ti dicono

Ma perchè non ti fai i cazzi tuoi e mi dai 'sto pianta (sarebbe la Dendroneftia) o pensi che i miei soldi siano diversi da quegli degli altri?
su questo non ci piove ... ho visto scene raccapriccianti..

Quote:
Quindi il discorso di fondo è sempre lo stesso: si tratta di livello culturale. L'Italia, a livello acquariofilo, è di basso livello. Rendetevi conto: voi qui sul forum rappresentate un elite, ma la base è veramente di bassissimo livello e quello che è peggio è che non ne vuole sapere di migliorare! Se esistono certi tipi di negozi è perchè esistono certi tipi di clienti: è triste ma è così.
Verissimo.. ma la cultura deve essere portata dai negozi.. chi si avvicina all'hobby non sa un bel nulla..
E come tu ben sai visto che sei un negoziante con abbastanza esperienza capisci , non dico al volo , ma quasi con che cliente (neofita e non che sia) hai a che fare.
E' chiaro che a chi vuole la pianta rossa e il pesce giallo non devi spiegare niente.. ma io non ho mai visto spiegare niente nemmeno a chi chiedeva cose serie .. e assolutamente basilari.

Page generated in 0,13887 seconds with 13 queries