Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 14:39   #18
livleo
Guppy

Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora è molto piccolo, potrebbe essere sia maschio che femmina a questo punto. Alcuni individui che ho visto in vasche di amici (parecchi anni fa ormai) raggiungevano i 18 (!!!!!!) cm. Mi pare che la lunghezza media sia sui 14. Immagino che le Aulonocara patiscano parecchio la presenza del tretocephalus! Eh sì, quando sono piccoli molti pesci sono proprio belli e mansueti (anche se forse questo non vale per i conchigliofili, vedi gli ocellatus, delle vere iene in acquario). Non oso pensare a quando sara cresciuto il tretocephalus!
Di Eretmodus hai una coppia o un singolo? Io non sono mai riuscito a tenere una coppia in meno di 300 litri. Finivano sempre per massacrarsi. Ach.
Livio

Originariamente inviata da CarloFelice
del sesso non ne ho la più pallida idea, sò solo che è il boss mafioso della vasca. sarà grande una decina di centimetri e ha 2 o 3 anni, il colore lo cambia a seconda delle sue incazzature, delle volte è di un bel blu cobalto a strisce nere e altre è nero a strisce grigie mentre quando è terrorizzato (quando vede il retino ) è bianco a strisce nere. purtroppo è vero, un 200l (180l in realtà) i comportamenti naturali spesso si sopprimono ma d'altrone uno non lo sapevo all'origine e 2 non posso permettermi un 300 o 400l sennò sarei morto dopo vari strazi e torture -28d#
p.s. quando era piccolo era davvero un amore era sempre in movimento e quasi sempre azzurro...
livleo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08832 seconds with 13 queries