Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 11:50   #7
blasquez76
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a blasquez76

Annunci Mercatino: 0
spiego meglio....Ho 2 lampade PL da 55 Watt, metà bianche e metà azzurre!!!! L'Euphyllia l'ho in vasca da 3 mesi e mezzo, è stata sempre apertissima e con tentacoli estesissimi, uno spettacolo!!! I valori sono sempre stati altini, i fosfati tra 0,5 e 1 e nitrati 20!!! Lei non ha mai dato segni di sofferenza, anzi...
Ora, circa 1 mese fa ho inserito il nuovo schiumatoio, Turboflotor blue 1000, che con il getto in uscita gli provocava troppa corrente...ha cominciato subito a chiudersi e ad emettere i filamenti mucosi! Vedendo ciò l'ho subito spostata più a centro vasca, sempre alla stessa altezza e con una corrente lievemente più fortina, ma di pochissimo, ruispetto a prima! Per un'oretta ha continuato ad emettere i filamenti mucosi, poi si è fermata e nei giorni successivi è tornata quasi completamente al suo splendore!!! Fino all'inserimento dell'Entacmea di 5 giorni fa (e contemporaneamente di resine antifosfati - non so se possono centrare niente!!!)! L'anemone si è posizionato sulla stessa roccia dell'Euphyllia, ma mentre questa sta sopra, l'anemone sta ad una 15ina di cm, ma in un altro lato, e garantisco che non la sfiora neanche!!!! L'anemone è lì da 5 giorni e non fa una mossa!!!
Ora, possono arrivare sostanze che disturbano l'Euphyllia??? Magari anche tramite il pagliaccio che è entrato subito in simbiosi??? In questo caso è una questione di abitudine o devo assolutamente levare l'anemone????
Oppure potrebbero esserci altri fattori di disturbo????
Vi prego, fatemi sapere tutte le possibili cause, anche se so che i fattori ijn ballo potrebbero essere un'infinità....
Luca

Page generated in 0,13469 seconds with 13 queries