Discussione: aiuto illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2007, 15:36   #10
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ti ho già detto in precedenza i pesci presenti nella tua vasca sono troppi....
oltretutto, non avendo piante, avrai problemi (se non ce l'hai già...) di ossigenazione e certamente anche con i valori dell'acqua (ad esempio con Nitriti e Fosfati) anche in considerazione che i pesci sono stati inseriti senza attendere la maturazione del filtro....
Per non parlare dell'assortimento dei pesci... (es.: guppy e neon vogliono valori diversi di acqua!)
Quindi il mio consiglio spassionato sarebbe piuttosto drastico.... riportare tutti i pesci al negoziante, ricominciare tutto da capo dando il tempo al filtro di maturare per poi reinserire solo quello che è possibile inserire con così pochi litri...
Oppure, ancora meglio, compra anche una vasca più grande....
Tanto per darti un'idea di quanto pochi sono 20 lt, considera che in un regolamento del comune di Roma rigudante la tutela degli animali (ovviamente valido solo sul territorio del comune di Roma), tra i vari articoli c'è un espresso divieto a tenere quasiasi pesce il vasche inferiori ai 30 lt..... e sono previste pure multe! (Il regolamento credo che sia più che altro rivolto a chi i pesci li commercia, quindi dai ristoranti ai negozi di acquari, però dovrebbe far pensare...
Ah, anche una buona lettura del link indicato da Paolo Piccinelli, non ci starebbe male....

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11786 seconds with 13 queries