Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2007, 14:01   #19
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valu83
Dark_70, ciao..volevo dirti che sto studiando molto..
bravo, immagino tu stia mettendo da parte l'idea di mettere guppy a caso tutti insieme ....

oggi ad es mi sono concentrato sulle varietà e da cosa si riconoscono!!!
ad es posso dirti che il terzo è un moscow perchè la colorazione è assente sulla parte anteriore del corpo ed è snakeskin per il caratteristico disegno sul resto del corpo..
NO! si chiama moscow perchè la testa è colorata, solitamente blu ma anche grigio scuro o nero.
lo snakeksin è il disegno sul peduncolo caudale.
so che AOC è any other colour..so che per la varietà si deve considerare la coda, il colore di base e il colore di corpo-pinne..giusto?
AOC era facile ....
il resto è corretto
se ho ben capito lo snakeskin è trasmesso sempre dal maschio ma anche spesso dalla femmina..
qui la cosa è un po' complessa perchè lo "snakeskin" non è un solo gene ma un complesso di diversi geni (se noti trovi infiniti disegni diversi)
La componente fondamentale è sex-linked (legata ai cromosomi sessuali indipendentemente sia maschili Y che femminili X) poi ci sono altre componenti non legate ai cromosomi sessuali quindi indipendenti dal sesso

mentre per la moscow si usa sempre il maschio..
questo si
e che anche per la old fashioned il disegno è trasmesso dal maschio..
questo devo vedermelo perchè tutti quei multicolori sono abbastanza incasinati; non si può mai generalizzare, purtroppo o per fortuna:
cioè se io ad es incrocio un maschio mocow verde e una snakeskin jellow..verranno fuori dei moscow snakeskin??e come colori ne verrà uno dominante verranno casuali o addirittura multicolor?
in linea di massima si, otterrai degli snakeskin moscow, poi i dettagli dipendono dai genitori
ti ringrazio per la tua pazienza ma voglio capire bene prima di iniziare..e come tu saprai meglio di me(viste le tue vasche..) è una cosa che prende tantissimo...
fin troppo certe volte
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10913 seconds with 13 queries