a parte il fatto che se io chiamo qua deficiente una persona anche in modo scherzoso qua mi danno subito dell'arrogante e mi cacciano dal forum...PUNTO PRIMO! punto secondo......ritorno alla discussione del topic:
|
|
Quote:
|
Falso
perché avresti sbalzi di pH che con il reattore di Kw non avresti
|
e io ripeto....nonostante questo ci sono vasche bellissime con animali in perfetta salute. piccoli sbalzi di ph non sono nulla. cosa cambia (come ho scritto sopra) se ad esempio hai ph a 7!
|
|
Quote:
|
|
io ho fosfati non misurabili con test salifert, il reattore di kW probabilmente mi aiuta a tenerli bassi senza dove impiegare resine, che hanno un costo ben più alto dell'idrossido di calcio
|
giusto...che li tiene bassi è un dato di fatto.
|
|
Quote:
|
Che non te ne freghi nulla a te è un discorso, che non interessi ai tuoi animali un altro.
Inoltre il pH in una vasca di barriera dovrebbe stare fra 8.2 ed 8.5/8.6.
Anche se potendo tenerlo sempre allo stesso livello, e con la Kw ci vai molto vicino, sarebbe molto molto meglio.
Se poi tu credi che non ci siano differenze... ah bhe... studiati un po' di chimica dell'acqua
|
io non ritengo FONDAMENTALE un ph stabile in quel modo. gli animali con ph intorno ad 8,0-8,3 stanno benissimo ugualmente senza bisogno di kw.
|
|
Quote:
|
Ah Pack!!! Mi sembri deficiente... (senza offesa, è un modo di dire)...
Versare 10 cucchiaini in un reattore ogni 10 giorni vuol dire "stare dietro a prepararla?????"
|
per uno come me che ritiene che la kw non serve ad una mazza.....anche starla a preparare ogni 10 giorni per me è starci dietro!
|
|
Quote:
|
A parte che qui si sta discutendo del reattore di Kw non di quello che serve in una vasca spinta di sps...
Chiarito questo aiuta a fornire calcio, e serve se qualcosa nel reattore di ca non funzioni.
|
giusto...ma io riporto quello che ha scritto gilberto! vallo a dire a lui che non c'entra nulla questa frase!
|
|
Quote:
|
|
opinione rispettabile, ma non condivisibile e non suffragata da dati certi...
|
rispettabile....ma anche suffragata da dati certi! potrei riportarti mille vasche spettacolari che non usano la kw.