Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2007, 11:51   #26
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao silverhand, mi collego all'intervento fatto da RaMaS che condivido in pieno.

Da quello che leggo nell'ultimo intervento hai i primi problemi con le alghe, normalissimi in acquari in maturazione.La plafoniera che hai scelto ti permette un'ampia scelta per quanto riguarda le piante e la possibilità di spingere l'acquario quasi esageratamente.
Ho però alcuni piccoli appunti... il fotoperiodo di quante ore è? lo hai iniziato gradualmente? Tieni presente che il livello di penetrazione dei T5 in una vasca delle dimensioni della tua permette un'illuminazione costante come potenza anche sul fondo.

Altro piccolo appunto. Se sei deciso a dedicarti alle piante allora devi rivedere la tua passione per i poecilidi. Le acque troppo dure non sono il massimo per i plantacquari (e con una plafoniera del genere ed un rapporto superiore ad 1 Watt/Litro io un pensierino ce lo farei se avessi MOLTO tempo da dedicare alla vasca!). Per le alghe che sono comparse prova a diminuire il fotoperiodo ed a rimuovere giornalmente le alghe dalle piante... niente agenti chimici, rischieresti di dover ricominciare da 0.
Per il taglio dell'acqua ti consiglierei di usare i sali per osmosi.L'acqua di rubinetto purtroppo può subire degli sbalzi di durezza a seconda delle condizioni dell'acquedotto e quindi rischieresti di trovarti prima o poi a fare cambi con acqua molto più dura o troppo tenera.
Ultima cosa, tieni sempre una scorta di acqua ad osmosi a casa (ti consiglio l'acquisto di un impianto) in quanto l'evaporazione si farà presto sentire e i rabbocchi non puoi farli con acqua di rubinetto!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10138 seconds with 13 queries