Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2007, 11:04   #25
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RaMaS
Originariamente inviata da kingdjin
Quote:
Mi servirebbe anche un consiglio su un pesce di fondo (o fitofago) con questi valori dell'acqua ... io pensavo di stare su 3 Guppy (un maschio e 2 femmine) e 2 Cardinia nipponica (troppi??) ...

io ti consiglio gli otocinclus affinis:non crescono tanto e sono buoni mangiatori di alghe...secondo me puoi mettere altri 2 guppy o platy ma attento...in breve tempo ti invaderanno la vasca!!!
PS. l'allestimento è molto bello....Mi raccomando allo sfondo nero......è d'obbligo!!!
Scusa eh, ma gli otocinclus, con quei valori tirano la crepa in 3giorni...assolutamente troppo dura..considera che ci devono stare i guppy...
Detto questo per la vasca mi ha impressionato il miglioramento repentino

da chiusa ad aperta..ora le critiche, la painta astelo davanti destra la metterei in dondo a sinistra, la glosso l'hai piantata troppo fitta, andrebbe sparpagliata di piu' e senza co2 son dolori..per la fetilizzazzione del fondo puoi tranquillamente sopperire con apposite pastikke da fondo (vedi Elos o Seachem per esempio).Fondo nero ci deve stare per forza .Per la luce, se la plafo ha due spine e ti doti di due timer, puoi far accendere la seconda lampada nella parte centrale del fotoperiodo.
Direi un buon inizio ma si puo' senz'altro migliorare.
La piante a stelo davanti sulla destra era lì per coprire il filtro ... se la tolgo dovrei metterci qualcosa d'altro per coprire un po'.

La glosso ora l'ho un po' potata togliendo le foglie più grosse, penso di tenerla anche se diventa grande, non mi sembra che sia male.

CO2 c'è c'è in misura di 39 bolle al minuto, con impianto casaslingo al gel.

Le plafoniere hanno un unico cavo quindi posso accenderle solo in contemporanea ...

Provo a vedere il fondo nero ...

Alcune note:

1. Ho inserito i Corydoras barbatus come pesci di fondo ... li adoro fanno un buon lavoro (uniti alle lumache) ma non mangiano le alghe che si intrecciano nelle Rotala Wallichii, oltre a pulirne mi consigliate anche qualche altro intervento.
2. Una femmina di Guppy è molto aggressiva nei confronti degli altri coinquilini (specialmente con l'altra femmina) continua a rincorrerli ... può dare dei problemi un esemplare del genere?
3. Devo munirmi anche di mangiare di fondo per i Corydoras?
4. Per il discorso delle Caridine le inserisco o no?

Prossimo cambio di acqua lo farei con acqua di rubinetto e i nuovi valori di GH e KH sarebbero:

Kh: 8
Gh: 10.5

Vanno bene per i miei incuilini o meglio se integro con Osmosi?
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10740 seconds with 13 queries