Giusto.. torniamo all'argomento principale del topic !!!
Di questa vasca che vorrei farne ?? Ad essere sincero un'idea precisa non c'è l'ho.. anche se la prospettiva di un plantacquario mi stuzzica molto.. soprattutto dopo aver letto che potrei riuscirci malgrado il "parco luci" non proprio al massimo.
Ho cercato di seguire il tuo consiglio.. e di vedere cos'è riuscito a combinare Mirko81 con la sua ultima vasca.
Purtropppo però non riesco a trovare nulla in proposito.. e sicuramente a causa della mia poca dimetichezza con il mondo dei forum.. brancolo ancora nel buio e faccio errori (l'OT di cui sopra ne è una dimostrazione.. sigh)
Cmq ho fatto un giro nella sezione "acquari" per rendermi un pò conto dei vari tipi di allestimenti.. e stò leggendo quanto più possibile nei momenti in cui il mio capo mi lascia libero di scorrazzare su acquaportal
Ad ogni modo.. per adesso ho ancora un paio di settimane di "filtro" da far passare.. in modo che i parametri dell'acqua si stabilizzino per poter iniziare a "piantumare".
E questo è il punto: non vorrei correre il rischio di fare "acquisti azzardati" in temini di qualità e numero di piante.. per poi ritrovarmi senza un'idea ben precisa da seguire, un "progetto" sul quale costruire il mio layout.
Fino ad oggi è stato sempre così, ed il più delle volte ho dovuto "improvvisare" posizionando le mie piante secondo l'unica regola che conosco: le più alte dietro e le più basse avanti.
Ora, avendo a disposizione una vasca più grande, che per la verità ha già un "fondo" ed una radice (che non vorrei assolutamente togliere).. mi piacerebbe capire COSA metterci dentro e COME, considerando anche il fatto che l'idea di un plantacquario non è più "off-limits"
Grazie ancora e alle prossime, Rocco