Discussione: Ditemi il nome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 18:50   #27
Dottor B
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Paolo Piccinelli"]
Originariamente inviata da Dottor B

Io, dopo avere cercato di spiegarti, mi sono reso conto che ti sei arroccato sulle tue posizioni e che non ti smuoverebbe nessuno, quindi mi sono astenuto dal proseguire una polemica inutile.
L'unica cosa che mi dispiace è che a farne le spese siano degli esserini che certamente non hanno chiesto di venire a vivere nella tua vasca.
Se quei pesci moriranno sarò il primo a dire che 0,1 punto di pH è letale.
Mica sono uno che vuole aver ragione per forza. Io dico solo chiaramente (e forse con convinzione) come la penso e cerco di mettere in difficoltà il mio interlcutore per capire realmente il ragionamento (se c'è) che c'è dietro una data tesi.
E frequentando questo forum mi sono accorto che molte tesi vengono tramandate di utente in utente con il solo sentito dire. Invece ogni tanto bisognerebbe riportare a capo la discussione e riaggiornarci.
Molti ti dicono "questa cosa non va bene" senza nemmeno sapere il perchè. Io invece voglio andare fino in fondo alle cose, e non mi metto a rispondere che, ad esempio, le strisce 5in1 non vanno bene solo perchè qualcun'altro l'ha detto. Infatti, per l'appunto, ho verificato personalmente che pH 6.8 con le strisce è un pH 6.9 in laboratorio. E secondo che uso ne vogliamo fare del valore di pH, uno 0,1 punti di errore sono trascurabilissimi. Ma nessuno questo lo dice. Si dice solo: "le strisce non vanno bene".

Io leggo, ragiono, confronto con più fonti e possibilimente sperimento.

Qualcuno mi vede arrogante. Pazienza. Io invece vedo qualcun'altro impreparato.

Io da questa discussione ne esco solo perplesso e più convinto che mai che i dogmi ci sono....eh si...ci sono....

P.S.
Semmai qualcuno volesse rispondere io pregherei di rileggere tutto da capo e noterete quanti dubbi ho sollevato. Ovviamente non ho avuto risposta perchè sono arrogante. Si, dev'essere per quello....

Page generated in 0,09654 seconds with 13 queries