Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 16:11   #4
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 52
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se i chicci sono/saranno piccolini per il momento i gamberetti non rischiano, in bocca non dovrebbero entrarci. Di solito i carassi ornamentali non sono predatori e se per caso si mangiano un coinquilino lo fanno per puro "caso" (nel senso: passava davanti alla mia bocca e me lo sono ciucciato ).
Per le piante ti posso dire la nostra esperienza: ho 2 varietā di echinodorus, 2 microsorium, 1 cryptocorine, 1 cabomba, 1 vallisneria spiralis, 1 elodea densa, e 2 altre di cui non ricordo il nome. L'unica che soffre č l'elodea, ma non per i pesci. Non mi cresce, forse per mancanza di luce (2 neon di serie dell'askoll ambiente 100) o di fertilizzante o di Co2 non so. Le altre vengon su belle! Ai pesci diamo tanta verdura e forse per questo sembrano disinteressarsi delle piante (forse preferiscono una bella zucchina giā a pezzi che litigare con una foglia intera dell'echino ).
Diamo anche dei chironomus, ma non quelli surgelati perchč ci hanno fatto venire la fobia della catena del freddo...Usiamo quelli in gelatina che i pesci comunque gradiscono molto!
Anche il nostro fondo non č fertilizzato e noi alterniamo il concime liquido con quello in pasticche entrambi della Sera.
Per la temperatura se tieni i 22/23 d'inverno vanno bene.
Ciao
onlyreds non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10906 seconds with 13 queries