Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 15:03   #7
luciano P
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21
Ok allora opterò per il solo TERRA. Grazie mille!
Per quanto riguarda il discorso dei valori dell'acqua? Mi hai detto che i primi mesi devo usare quella da lavandino, ma secondo te potrei utilizzarla sempre visto i valori (hanno già un kh e un gh basso "rispettivamente 3 e 6" ph 7)? Preciso che ho i valori di No2 pari a 0 mentre No3 10.
Grazie per la disponibilità!
Ciao,
Si e No, nel senso che tu hai un'acqua di rubinetto fantastica per come la vedo io, anche se dovremmo conoscere bene da cosa è formato il GH (quantità rispettive di calcio e magnesio), cio non toglie che io la utilizzerei a mani basse, magari integrando con sali ad HOC, per portare rispettivamente i valori tra il 5-7 come alcalinità (KH) che come ben sai è il miglior tampone che possediamo (userai Co2 vero?), ed un GH tra 10-14 per avere una buona concentrazione di calcio e magnesio, elementi necessari per una buona crescita vegetale, per l'No3 non vedo nessun problema (anzi).
Ricordati che le prime settimane sono importanti, ti servono per prendere confidenza con il fondo, monitorizza i valori con costanza e riporta tutto sopra un bel foglio (che servirà per calcolare velocemente i consumi giornalieri/settimanali), sicuramente noterai un veloce riduzione dell'alcalinità (il Kh scende velocemente anche 2-3 punti al dì), ti prego di non scendere sotto il 3. Non usare a mani basse il bicardonato di sodio per integrarlo, perchè i vegetali in genere, mal sopportano il sodio, piuttosto alza il valore con sali/liquidi appositi (Scegli quello che preferisci), piuttosto fai continui cambi con l'acqua di rubinetto.
Anche il calcio e il magnesio, cui totale con le relative proporzioni formano in dGH che misuriamo, verranno consumati anche se in misura minore.

Per il resto
Buon divertimento

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21818 seconds with 13 queries