Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 14:30   #1
JACK87
Guppy

Cittā: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
nere a pennello--- ecco i valori

salve ho una vasca avviata da pressochč maggio, i pesci li ho inseriti i primi di settembre che ad oggi sono:

15 caridine
2 nannacara anomala m e f
4 cory panda
5 rasbore heteromorphe
1 ampullaria gialla

piante:

3 anubias nana
1 echinodorus bleheri
1 echino ozelot red
1 hygrophila siamensis
varie valisneria gigantea
2 cryptocoryne wendiii
1 cryptocoryna willis

kmq veniamo al dunque... č da un po di giorni che nella mia vasca si stanno formando 2 tipi di alghe...

1) sono marroni grigiastre e a mucchietti e se ne stano ataccata agli steli delle anubias nane e una ad una sparse sulla radice...anche se no n mi sembra che stiano avanzando...queste sono dure da staccare anche con la mani.

2)sono di un colore indefinibile visto che sono finissime... se ne stanno attaccate alle foglie generalmente dela vallisneria e formano tipo ragnatele.... sulle altre foglie invece fanno quella specie di tappetino...

kmq entrambe le alghe sono visibili esclusivamente se si va con gli occhi al vetro e si guarda con ettenzione... l'unico problema č che le seconde si stanno moltiplicando...

io ho giā fatto due cambi ravvicinati da 20 lt... uno circa sabato e uno adesso...

per quanto riguarda i valori sono tutti nella norma:

pH 6,5 -7,0
NO2 = 0
NO3 = pochi
PO4 = nn so... perchč cpn il test della wave mi diventa la colorazione opaca bianca... e nn riesco a confrontarla con la scala colorimetrica

cosa mi sapete dire?
JACK87 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09783 seconds with 15 queries